Scopri il nuovo Mantegna della Carrara!

Prenota il tuo catalogo entro il 20 giugno 2018 e ricevi uno sconto del 15%

sul prezzo di listino65€ 55€ (*escluse spese di spedizione)

 

* Ritira il tuo catalogo presso la biglietteria del museo.
Dal 20 luglio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30
(giorno di chiusura il martedì).
o e richiedi i costi della spedizione per ricevere il catalogo a casa tua.

 

Info e prenotazioni info@lacarrara.it

 


 

Fondazione Accademia Carrara presenta:


Accademia Carrara, Bergamo Dipinti Italiani del Trecento e del Quattrocento Catalogo Completo a cura di Giovanni Valagussa, Officina Libraria Editore

 

110 schede per 110 dipinti dal 1300 al 1500, parte della collezione Carrara, suddivise in zone geografiche (area toscana e centroitaliana; area veneta; area lombarda) con progressione cronologica. La storia di ogni dipinto, la descrizione, la vicenda collezionistica, conservativa, espositiva fino alle fortune critiche e alla conferma o a nuove proposte di tipo attributivo e cronologico.

 

Uno strumento aggiornato e necessario che pone luce su opere e autori straordinari: da Sandro Botticelli a Lorenzo Monaco, Benozzo Gozzoli e Cosmè Tura, da Jacopo e Giovanni Bellini ad Alvise Vivarini, Carlo Crivelli e Vittore Carpaccio, da Vicenzo Foppa, Bonifacio Bembo al Maestro della Pala Sforzesca a Bergognone.

 

Una ricerca che trova compimento, dopo anni di studi e di collaborazioni nazionali e internazionali sotto la cura di Giovanni Valagussa, storico dell’arte e conservatore di Accademia Carrara e che presenta informazioni documentate, attribuzioni oltre a una serie di curiosità. Un progetto editoriale realizzato grazie al sostegno di Rotary Club Bergamo Città Alta.