Ingresso gratuito alla Carrara
Martedì 19 dicembre, Bergamo e Brescia saranno ancora una volta insieme, per salutare questo anno straordinario che le ha viste protagoniste della cultura sul palcoscenico nazionale e non solo!
Alle ore 17:00, nella cornice del Teatro Donizetti, avrà luogo la cerimonia conclusiva – trasmessa da BergamoTV – che vedrà in platea il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’Assessora alla Cultura Nadia Ghisalberti, con ospiti, rappresentanti e istituzioni del territorio e non solo, rivivendo i momenti più significativi di un anno indimenticabile. In collegamento con il Teatro Grande di Brescia, la cerimonia sarà anche l’occasione per il passaggio di testimone alla città di Pesaro, la prossima Capitale della Cultura nel 2024.
Per l’occasione, l’Accademia Carrara con le mostre Tutta in voi la luce mia. Pittura di Storia e Melodramma, Hiroshi Sugimoto. Opera House, una selezione per Bergamo e Tiziano e Aretino. Il ritratto di un protagonista del Rinascimento, rimarrà aperta straordinariamente fino alle 22:00, visitabile per tutti gratuitamente.
Giorni e orari
martedì 19 dicembre 2023ore 9:00 – 22:00
Location
Accademia CarraraBiglietti e Prenotazioni
Ingresso gratuito al Museo e alle Mostre