DSC01040 - adulti e famiglie

 

BAMBINI E FAMIGLIE

Siamo convinti che il museo possa essere un luogo per incontrarsi, confrontarsi, fare insieme. Desideriamo offrire alle famiglie occasioni per scoprire le opere, stimolare l’osservazione e la creatività. I nostri educatori museali accolgono adulti e bambini nelle sale del museo, insieme leggono le opere lasciando emergere le abilità di ciascuno, privilegiando la collaborazione e l’espressione delle singole esperienze.

Le attività sono differenziate per fasce d’età: bambine e bambini di 4 e 5 anni, bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, tutte sono pensate per sollecitare la curiosità e la partecipazione e per trovare nel museo un luogo familiare, dove andare insieme, trascorrere momenti divertenti e stringere amicizie.

 


Art Birthday: il tuo compleanno in Carrara

Un percorso-gioco nelle sale del Museo e un’attività di laboratorio per una festa di compleanno fatta ad arte, originale e divertente, per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.
>> scopri di più

 


CARRARA SUMMER CAMP. Il campus estivo per giovani esploratori dell’arte

Da giugno a settembre ti aspetta il Carrara Summer Camp.

In estate il Museo si trasforma in uno spazio di creatività, giochi e amicizie. Ogni settimana è un’avventura da vivere nelle sale della Pinacoteca, tra capolavori di famosi artisti, colori e storie appassionanti. Nove settimane tutte diverse tra le quali scegliere le tue preferite e fare, giorno dopo giorno, tante e nuove scoperte: esperimenti pittorici, racconti avventurosi, incontri speciali con animali fantastici e personaggi incredibili … Per giovani esploratori dell’arte dai 6 agli 11 anni.
>> scopri di più

 


Hello museum! Playful English Labs for kids. Laboratorio in inglese per bambine e bambini

Hello, Museum! Benvenuti in Carrara, bambine e bambini! Siete pronti a scoprire quanto è divertente parlare inglese? Grazie alla collaborazione con Primomodo, nascono i laboratori per imparare la lingua inglese attraverso le opere del Museo.

Ogni appuntamento corrisponde a un diverso tema, che conduce i piccoli partecipanti alla scoperta del museo e delle parole inglesi che parlano di questo luogo affascinante, colori, emozioni, cibi e animali… dipinti!!!

Al termine di un percorso tematico nelle sale del museo, ispirati da tanti pittori e da centinaia di quadri, si realizza una propria “opera d’arte” da portare a casa come ricordo di un’esperienza very beautiful!

 


Gli appuntamenti:

Venerdì 30 ottobre Il mondo dei colori/The World is made of colours

Venerdì 13 novembre Gli animali nell’arte/We love animals

 

Venerdì 27 novembre Cibo! Food, Food, Food!

Venerdì 11 dicembre Emozioniamoci… /How do you feel today?

 

Per informazioni scrivi a servizieducativi@lacarrara.it

 

Scopri tutte le proposte iscriviti alla newsletter dedicata alle Famiglie





* indicates required

 

Non perdere tutte le news riguardo eventi, percorsi e visite speciali!