CUCITO SU MISURA | Lab

9 gennaio 2016

h 16.30 – 18.30

In occasione della presenza del Sarto in Accademia Carrara, opera di Giovanni Battista Moroni proveniente dalla National Gallery di Londra, la pinacoteca ripropone il laboratorio esperienziale per adulti CUCITO SU MISURA ideato e condotto da Daniela Di Gennaro e Clara Luiselli.
Si tratta di un percorso in cui i partecipanti non si soffermeranno alla sola lettura dell’immagine, ma la osserveranno dal suo interno, usando il proprio corpo, i gesti e lo sguardo. Non saranno dei semplici spettatori ma i protagonisti, insieme al Sarto, della trama e l’ordito del quadro.
Il laboratorio non richiede particolari prerequisiti, si rivolge a chiunque desideri sperimentare nuove possibilità di lettura dell’opera d’arte.

Max 20 partecipanti, età minima 16 anni. Si consiglia di indossare vestiti comodi e si richiede di portare un cuscino per sedersi.

Daniela Di Gennaro è una creativa ed esperta di didattica dell’arte. I suoi laboratori mirano a creare nuove vie di dialogo e introspezione per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e dell’altro attraverso la ricchezza di linguaggi espressivi forniti dall’arte contemporanea.

Clara Luiselli è performer, visual artist ed educatrice museale GAMeC. La sua opera si muove alla ricerca di sottili connessioni tra lo spazio interiore e quello visibile. E’ in costante trasformazione, come tutto ciò che la circonda.

Ingresso 10 euro (ridotto)
Laboratorio 5 euro

Prenotazione obbligatoria
Telefono: 035 4122097