#socialfriday

 

socialFR

In occasione di Museo4.0, Accademia Carrara lancia i #socialfriday, una giornata
al mese dedicata alla fruizione alternativa e UGC di Accademia Carrara.

Ogni mese un tema, ogni tema un hashtag per raccontare e raccogliere le tue
ispirazioni creative e il tuo punto di vista sulla Carrara.

Un venerdì al mese per cinque mesi consecutivi, i social addicted diventeranno
ambassador della Carrara: iscrivendosi sull’evento Facebook entreranno a prezzo
ridotto a euro 4.

#socialfriday è un progetto unico nel suo genere che realizza un vero e proprio
percorso tematico e trasversale per visitare la Carrara utilizzando il digital e lo
sguardo di altri visitatori.

E su Instagram i #socialfriday diventano un contest! Ogni mese hai la possibilità
di vincere la Carrara Card annuale. 

Gli obiettivi?
1) Creare una Community di Ambassador che potranno supportare la vita del
museo per eventi e attività future
2) Dare voce ai giovani creativi appassionarti d’arte e di digital
3) Diventare influencer del Museo generando ispirazioni di visita per gli altri
utenti attraverso la propria creatività.

 

Come funziona?
1) Scopri il calendario e iscriviti sull’evento pubblicato ogni mese sulla pagina Facebook di Accademia Carrara
2) Partecipa al #socialfriday
3) Condividi con gli hashtag tematici la tua immagine
4) Torna in Museo e usa l’hashtag per visitare le sale della Carrara

 

Ogni mese potrai essere scelto come vincitore e visitatori che verranno in Museo
dopo di te potranno vivere la Carrara utilizzando come guida l’hashtag del tema
di interesse!

 

Calendario
 9 giugno  #foodAC Sala consigliata 23
7 luglio #portraitAC Sala consigliata 17
4 agosto #waterAC Sala consigliata 01
1 settembre #fashionAC Sala consigliata 21

ottobre – presto la data

#detailAC Sala consigliata 24
Programma 1 settembre

Momenti: 

– Esplorazione delle sale attraverso l’hashtag #fashionAC | tutto il giorno

– Formazione | 15.00 – 16.00  “Usare instagram per raccontare un museo” e presentazione Best Practice

  Relatore: Antonio Cadei
– Sezione creativa | 16.00 – 17.00 in Sala 21
  Instagramers: Andrea Marino
Programma 4 agosto
Ingresso 4 euro con iscrizione all’evento sulla Pagina dell’evento Accademia Carrara Bergamo. E solamente per questo appuntamento di Social Friday, gratuità per il percorso di realtà aumentata Viaggi d’Acqua 
 
Momenti
Focus dalle 15.00 alle 16.00: 
– Titolo: “Aumentare la pittura?” – L’esperienza Artglass in Carrara.
Relatore Andrea Sartori di Artglass/Capitale Cultura e Lucia Cecio di Accademia Carrara
Dalle 16.00 alle 17.00 
– Percorso Realtà aumentata per i partecipanti, sino ad esaurimento scorte.
–  Accompagnamento “creativo digitale” con gli esperti Antonio Cadei e Simone Colombo
Programma 7 luglio

Ingresso 4 euro con iscrizione all’evento sulla pagina Accademia Carrara Bergamo http://bit.ly/2tm7Nwy

 
Momenti:

– Esplorazione delle sale attraverso l’hashtag #portraitAC | tutto il giorno

– Formazione | 15.00 – 16.00  presentazione della Case History:”I Borghi più Belli d’Italia”, 

piano di sviluppo della facebook fan page 

Relatore: Simone Colombo
Video: i segreti di Facebook 
– Sezione creativa | 16.00 – 17.00 in Sala 17
Influencers: Andrea Marino / Antonio Cadei
Programma 9 giugno

Momenti: 

– Esplorazione delle sale attraverso l’hashtag #foodAC | tutto il giorno

– Formazione | 15.00 – 16.00  “Usare instagram per raccontare un museo” e presentazione Best Practice

  Relatore: Antonio Cadei
– Sezione creativa | 16.00 – 17.00 in Sala 23
  Instagramers: @srake (Simone Colombo), @valeweb (Valerio Rizzelli)

Informazioni

Segui Facebook ed iscriviti all’evento sulla pagina Facebook di Accademia Carrara 

Entra a euro 4 

Segui le istruzioni per raccontare la tua Carrara