About Rembrandt: l’uomo, l’artista, le opere. Tre incontri per conoscere il grande pittore olandese.

Un ciclo di incontri per andare oltre la superficie del magnetico autoritratto ospite in Accademia Carrara, tre appuntamenti condotti da esperti e studiosi destinati a chi è rimasto abbagliato dalla piccola ma potente opera e desidera saperne di più.

Partendo dalla materia del dipinto, ci troviamo nello studio dell’artista, ricolmo degli strumenti del mestiere, di oggetti e di persone. In punta di piedi entriamo quindi nella vita di Rembrandt Van Rijn per scoprire cosa c’è oltre lo specchio dei suoi famosi autoritratti. Concludiamo il nostro itinerario ad Amsterdam, nelle sale del Rijksmuseum, per una visita speciale tra i capolavori dell’artista condotta dalle guide del museo olandese.

 

terzo appuntamento:

  • 6 ottobre ore 17.30 Rembrandt nelle sale del Rijksmuseum. Percorso guidato condotto da un esperto del Rijksmuseum di Amsterdam | Rembrandt at the Rijksmuseum. Guided tour
    A cura di Hugo Penning, guida del Rijksmuseum di Amsterdam.

Una visita esclusiva alla scoperta delle opere di Rembrandt Van Rijn custodite al Rijksmuseum di Amsterdam. Il percorso è condotto da una guida esperta del museo olandese, un racconto inedito, un punto di vista diverso, offerto da chi l’artista lo incontra ogni giorno nelle sale espositive, da chi vive e lavora nella stessa città dove Rembrandt ebbe la sua fiorente bottega. Il percorso è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

6 ottobre ore 17.30

 

Prenotazione obbligatoria:

prenotazioni@lacarrara.it

 

Massimo 40 partecipanti

Attività gratuita con biglietto unico valido per i tre appuntamenti € 15 (salvo gratuità)