Domenica 28 agosto  Fondazione Accademia Carrara a fianco del Comune di Bergamo a favore delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

 

immagine facebook Aiutaci ad aiutare

 

Domenica 28 agosto tutti i musei della città di Bergamo devolveranno il valore dei biglietti d’ingresso a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che nella notte tra il 23 e il 24 agosto ha causato oltre 268 vittime nel centro Italia. 

L’Amministrazione del Comune di Bergamo ha così deciso di impegnarsi in maniera concreta, unendosi all’iniziativa del ministro Dario Franceschini che ha varato la misura straordinaria MUSEUMS4ITALY per aiutare le migliaia di persone coinvolte nel sisma che ha devastato interi comuni. 

“Un gesto significativo, – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti –  che consente di portare un aiuto concreto alle zone più colpite dal terremoto”. 

Accademia Carrara sostiene ed invita i cittadini della città, i visitatori di Bergamo e tutti gli amanti dell’arte a recarsi in museo domenica 28 per sostenere insieme a noi questa iniziativa.