CUCITO SU MISURA
5 dicembre 2015
dalle 16 alle 18
Accademia Carrara
In occasione dell’importante esposizione in Carrara dell’opera di Giovanni Battista Moroni “Il sarto”, la pinacoteca propone un laboratorio esperienziale per adulti ideato e condotto da Daniela Di Gennaro e Clara Luiselli.
Si tratta di un percorso in cui i partecipanti non si soffermeranno alla sola lettura dell’immagine, ma la osserveranno dal suo interno, usando il proprio corpo, i gesti e lo sguardo. Non saranno dei semplici spettatori ma i protagonisti, insieme al sarto, della trama e l’ordito del quadro.
Il laboratorio non richiede particolari prerequisiti, si rivolge a chiunque desideri sperimentare nuove possibilità di lettura dell’opera d’arte.
Max 20 partecipanti, età minima 16 anni. Si consiglia di indossare vestiti comodi.
Daniela Di Gennaro è una creativa ed esperta di didattica dell’arte. I suoi laboratori mirano a creare nuove vie di dialogo e introspezione per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e dell’altro attraverso la ricchezza di linguaggi espressivi forniti dall’arte contemporanea.
Clara Luiselli è performer, visual artist ed educatrice museale GAMeC. La sua opera si muove alla ricerca di sottili connessioni tra lo spazio interiore e quello visibile. E’ in costante trasformazione, come tutto ciò che la circonda.
Ingresso 10 euro (ridotto)
Laboratorio 5 euro
Prenotazione obbligatoria
E-mail: cobespa@cobespa.it
Telefono: 035 23 43 96