fattore R

 

Il workshop “Museo 4.0” giunto alla sua 2°edizione acquisisce quest’anno il tag #FattoreR, da Raffaello ai nuovi linguaggi digitali.

 

L’evento del maggio 2017 ha visto l’Accademia Carrara protagonista di un dibattito di successo mirato ad indagare il mondo della comunicazione digitale nel settore museale. Come seguito, abbiamo creato la nuova formula di workshop esperienziale: 2 Tutor digitali che indagheranno 2 aspetti diversi della comunicazione e del marketing: la scrittura persuasiva e il marketing museale nel mondo dei social. Alla lezioni teoriche seguirànno esercizi di creatività, e i partecipanti avranno libero accesso con il proprio tutor alla mostra Raffaello e l’eco del mito.
La partecipazione al workshop che è mirato ad un pubblico B2B, sarà a pagamento con un numero massimo di partecipanti.

 

PROGRAMMA

Dalle 10:30 alle 13:30

 

Social media strategy in ambito culturale
Come si crea una community, il nuovo algoritmo di Facebook, come cambia il lavoro del social media manager.
condotto da Luisella Carnelli della Fondazione Fitzcarraldo – da Torino
Esperta di Marketing Culturale Luisella si occupa di ricerche volte a soddisfare bisogni conoscitivi legati agli aspetti salienti della creatività, della produzione, dell’organizzazione, della valutazione e del consumo di cultura: fruizione culturale (conoscenza dei pubblici reali e potenziali con approcci quantitativi e qualitativi); management delle organizzazioni culturali; sviluppo strategico e marketing delle organizzazioni culturali; marketing innovativo e social media marketing; audience development e audience engagement.
>> Partecipa, iscriviti all’attività.

 

Pausa pranzo e visita alla mostra “Raffaello e L’ECO DEL MITO”

 

Dalle 15:00 alle 18:00

 

Professione Copy
La parola come persuasione, apprendi un copy creativo e persuasivo per raggiungere i tuoi obbiettivi.
condotto da Marcello Marchese – da Kiev

Marcello Marchese, l’esperto numero uno in Italia di copywriting (scrittura persuasiva) rivelerà durante il workshop alcune delle sue tecniche più efficaci per chiudere una vendita.
I partecipanti scopriranno le principali leve persuasive che convincono le persone ad agire e saranno in grado di analizzare e creare testi persuasivi efficaci.
>> Partecipa, iscriviti all’attività.

 

Iscriviti ad un’attività e partecipa come uditorio ad un’altra! 

DATA E ORA

sab 28 aprile 2018

10:00 – 18:00 CEST

Aggiungi al calendario

 

LUOGO

Accademia Carrara Museo

82 Piazza Giacomo Carrara

24121 Bergamo

Visualizza Mappa