Festa delle Ludoteche | Fiori, schizzi, parole in libertà

La festa annuale dedicata alle famiglie, organizzata dalle Ludoteche comunali di Bergamo, è un appuntamento significativo e consolidato, per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, per i loro genitori e per chi, in città e provincia, si occupa di infanzia e famiglie.

Si tratta di un evento gratuito che si svolge nel Parco Turani di Redona a Bergamo, dove i bambini e gli adulti hanno la possibilità di incontrarsi e giocare insieme. Per Gruppi, musei e Associazioni è anche un’occasione per conoscersi, scambiarsi informazioni e promuovere le proprie attività didattiche.

 

 

La festa si caratterizza proponendo come “tema guida” le mani: mani che aiutano, sostengono, accompagnano, creano, intrecciano legami, ecc.

Tutti gli elaborati prodotti saranno utilizzati sia per la promozione della giornata di festa che, successivamente, nelle altre attività proposte dai servizi all’infanzia per tutto il periodo che precede la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre 2019.

 

Accademia Carrara è presente sabato 7 settembre con un laboratorio tematico condotto dall’educatrice museale Laura Zambelli, dal titolo Fiori, schizzi, parole in libertà.

Laboratorio ludico-creativo gratuito

7 settembre 2019

Dalle 15.00 alle 19.00

 

presso:

Parco Turani di Redona – Bergamo