Avviso importante: Il museo è temporaneamente chiuso. Continua la scoperta dei capolavori della Carrara seguendo i nostri canali social e dall’App La Carrara.
La Carrara chiude temporaneamente al pubblico, a seguito dei provvedimenti adottati dal Governo per contrastare l'emergenza Covid-19, ma è visitabile da casa. Le porte virtuali del Museo sono aperte con l’App La Carrara, disponibile gratuitamente da App Store e Google Play. Scopri i capolavori delle collezioni con i percorsi e le playlist pensati per te, scarica la App e inizia la tua visita su app.lacarrara.it.
The Accademia Carrara is temporarily closed to the public, in compliance with the measures taken by the Government to combat the Covid-19 emergency. You can, however, continue to discover the museum's masterpieces on the La Carrara App – download it for free from the App Store or Google Play and start your visit by going to app.lacarrara.it.
In occasione della festa degli innamorati, l’Accademia Carrara propone un percorso tra arte e letteratura, tra immagini e parole, per ricordare alcune delle più celebri storie d’amore. Da quella di Griselda e Gualtieri narrata in una novella di Boccaccio alla tragica vicenda di Virginia, dalla struggente passione di Atala celebrata da Chataubriand al dramma di Paolo e Francesca reso immortale da Dante. Un viaggio da fare insieme per scoprire come, attraverso i secoli, si è raccontato l’amore nelle sue mille sfumature.
Ingresso: 12 euro a coppia
Visita guidata: 5 euro a persona
Numero massimo partecipanti: 13 coppie (26 persone)
Prenotazione obbligatoria fino esaurimento posti:
035 4122097