DSC01103

 

La nuova edizione di Libri per sognare arriva in Carrara, con un carico di letture emozionanti, per addormentarsi nelle sale della Pinacoteca, cullati da storie incredibili e risvegliarsi tra i dipinti, pronti a vivere una giornata ricca di avventure!

 

I Servizi Educativi di Accademia Carrara, in collaborazione con Gruppo Librai e Cartolibrai ASCOM, invitano famiglie, bambini e ragazzi a vivere una due giorni all’insegna dei libri e dell’arte, per vivere un’esperienza nuova e curiosa in Museo.

 

La notte del 5 maggio è riservata a bambine e bambini. Al tramonto le sale del Museo si svuotano e si preparano ad accogliere i lettori insonni per una maratona di letture notturne: storie, leggende, favole e racconti di personaggi animano la notte e ci accompagnano fino al risveglio.

Il 6 maggio il Museo aspetta grandi e piccoli per una giornata dedicato alla lettura, al gioco e alla scoperta. Come in un avventuroso romanzo, adulti e bambini sono chiamati a liberare l’immaginazione e la creatività: mettersi alla prova con la caccia al tesoro, travestirsi e giocare a riconoscersi nei personaggi ritratti nei dipinti, ascoltare la musica “dipinta” e osservare le opere d’arte mettendo alla prova vista, tatto, udito e gusto!

DATA E ORARIO

Sabato 5 maggio | ore 20.00 – 8.00

 

LUOGO

Pinacoteca Accademia Carrara, Piazza Giacomo Carrara, 82 – Bergamo

 

COSTO – INFO E PRENOTAZIONE

INFO libripersognare@ascombg.it

PRENOTAZIONI www.libripersognare.it

 

Attività: gratuite

Ingresso bambini e ragazzi: gratuito

 

TIPO DI ATTIVITÀ

Letture notturne a cura di Sergio Guastini per bambine e bambini di 10 e 11 anni

 

Durata

Tutta la notte