NeverEnding Carrara
Un weekend in Museo, verso il 2023.

 

La Carrara torna ad organizzare grandi eventi nella prestigiosa cornice di piazza Giacomo Carrara, in occasione della chiusura del museo, che riaprirà dal 26 gennaio del 2023 con una grande mostra e un nuovo allestimento museale permanente.
Il weekend di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto 2022 si aprirà con un grande evento!
La piazza si riempirà di Arte, Musica, Drink & Street Food, con una festa allestita per l’occasione con food truck, illuminazioni architetturali, dj set e tanti ospiti.

 

Tra le proposte del weekend NeverEnding Carrara:

  • Dj set con la partecipazione speciale degli Snow Patrol il venerdì, e di Winstan il sabato e la domenica i Borderline.
  • cocktail bar & food
  • Sabato e Domenica, il celebre FLEA MARKET, mercatino del fatto a mano, del vintage e del riutilizzo di materiali usati nella moda e nel design, ormai un’istituzione in città.
  • Una Museum Escape pensata per la Festa.
    Un’esperienza immersiva, a cura di Garipalli, che ti catapulterà all’interno delle opere esposte, svelando inganni, presagi e curiosi retroscena.Non perdere il teaser gratuito della nuova Museum Escape e preparati a vivere l’arte da protagonista!

L’accesso alla piazza è gratuito e aperto a tutti e in occasione della festa la Carrara aprirà straordinariamente fino alle ore 24.00, al prezzo speciale di 5€.

 


PROGRAMMA

Venerdì 26 agosto, dalle ore 19.00

Sabato 27 agosto, dalle ore 19.00

  • Vinyl Night con Dj set Winstan
  • cocktail bar & food 🍸@dolceria.fatur
  • Flea Market
  • Festa e apertura del museo fino alle 24.00

Domenica 28 agosto, dalle ore 19.00

 

 


DJ SET

SNOW PATROL

Dopo un inizio di carriera lastricato di difficoltà, gli Snow Patrol si son fatti conoscere al grande pubblico con un indie rock melodico e trascinante, in costante equilibrio tra ballate malinconiche e riff effervescenti. Dopo tre album di discreto successo, nel 2006 pubblicano EYES OPEN, che diventa il disco più venduto in Inghilterra di quell’anno.

Da quell’album viene estrratto il singolo “Chasing cars” che li consacra a livello mondiale e che attualmente detiene il titolo di canzone più trasmessa del secolo nelle radio Uk.

 

WINSTAN
Attivo dalla fine degli anni ’90 poi resident in diversi bar e club storici bergamaschi (Daho, Zero, Bacaro tra gli altri), é fanatico del vinile e della black music.
Groove e good vibes sono il propulsore dei suoi eclettici djset in cui mescola con disinvoltura funk, disco, jazz, house, elettronica e nu soul.

 

BORDERLINE Dj Set

Serata protagonista della nightlife alternativa di Bergamo dal 2012 e considerata fra le realtà più importanti a livello italiano per il genere: Britpop, indie-rock, madchester e new wave.

Negli anni c’è stata la possibilità di dividere il palco o la consolle con alcuni dei più grandi protagonisti della musica internazionale, come: Kaiser Chiefs, Paul Weller, Cribs, Peter Hook(New Order/Joy Division), Carl Barat(The Libertines), Mike Joyce(The Smiths), Terry Hall(The Specials), Elijah Wood e Dave Rowntree(Blur).

 


Evento realizzato in collaborazione con Eventificio

un grazie speciale a Pedrali 

L’evento si svolgerà dalle 19.00 alle 24.00
con accesso gratuito a Piazza Giacomo Carrara.

 

La mostra e il museo saranno aperti

con un biglietto speciale a 5€ per tutti,
ultimo accesso alle 23.15.