Accademia Carrara & Cecco del Caravaggio

Accademia Carrara vi invita a scoprire le sale rinnovate e la prima mostra dedicata all’artista seicentesco Cecco del Caravaggio. Il percorso guidato vi accompagna tra le opere di pittori che hanno scelto la luce come protagonista, un omaggio alla città illuminata, titolo di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.

La visita si sviluppa tra mostra e museo, alla ricerca degli effetti luministici sperimentati dagli artisti: luce naturale o artificiale che costruisce spazi e plasma volumi, che si annulla in ombre e notturni o simboleggia la spiritualità e la divinità. La visita fa tappa anche nelle sale della mostra Cecco del Caravaggio, allievo prediletto e modello di Michelangelo Merisi da Caravaggio, la prima esposizione mondiale sull’esponente del caravaggismo europeo, corrente artistica nota per il valore dato alla luce nelle opere.


Partecipanti Minimo 10 – massimo 25


Pubblico Adulti


Durata 90 minuti


Giorni e orari

venerdì 31 marzo 2023

ore 21.00

Location

Accademia Carrara

Biglietti e Prenotazioni

PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria
Telefonando/scrivendo a +39 328 1721727
o scrivendo a prenotazioni@lacarrara.it

COSTO
Visita € 7
Ingresso Promozione speciale serale € 10, salvo Gratuità

Altri eventi in Carrara

- -
Esperienza
Dance Well Bergamo 2024
17.01.2024 - 24.04.2024
È tempo di danzare il cambiamento! Riparte DANCE WELL BERGAMO e raddoppiano le lezioni aperte al pubblico per il 2023-2024!…
- -
Esperienza
Bergamo Jazz | Naïssam Jalal “Quest of the invisible”
23.03.2024
NAïSSAM JALAL voce, flauto, nay CLAUDE TCHAMITCHIAN contrabbasso Da diversi anni, la flautista, vocalist e compositrice Naïssam Jalal rivela un…