Bergamo Jazz Festival

ROSA BRUNELLO & CAMILLA BATTAGLIA
“A Song Has a Thousand Years”
Camilla Battaglia voce, live electronics
Rosa Brunello contrabbasso, basso elettrico, voce, live electronics
I suoni ancestrali delle origini e le corde intrecciate di diverse tradizioni confluiscono in un repertorio di canzoni ripescate nella memoria di due persone che collaborano nella musica come nella vita. Rosa Brunello e Camilla Battaglia si sono spesso incrociate, fin dalle loro prime esperienze artistiche, ma si sono incontrate musicalmente nella primavera del 2017, a Berlino. Sempre di più si è resa palese la possibilità per entrambe di esplorare insieme senza limiti di genere o direzione e attraverso linguaggi predefiniti.
Personalità eclettica, Rosa Brunello spazia dalle improvvisazioni radicali libere al rock elettrico, al dub e al mainstream moderno. Ama fondere suoni acustici ed elettronici per sfidare i confini tra i generi e essere all’altezza del suo motto di musica senza confini. Ha sviluppato il suo stile musicale mentre suonava e studiava a Berlino, Parigi e Amsterdam e ha affinato il suo suono attraverso esibizioni in tutto il mondo. È una viaggiatrice curiosa, costantemente attratta a deviare dai sentieri battuti. Di recente ha collaborato con la vocalist americana Dee Dee Bridgewater.
Camilla Battaglia affonda le proprie radici musicali nel linguaggio della musica jazz con il quale è cresciuta musicalmente e che ha espanso negli anni verso diverse contaminazioni. Nel 2010 esce il suo primo disco da vocalist accompagnata dal trio di Renato Sellani e per i successivi due anni si mette alla prova in contest come solista e come leader. La ricerca del linguaggio e l’incontro con realtà diverse l’hanno portata ad imporsi in breve tempo sia come cantante che come compositrice. Attualmente è componente dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti.
In collaborazione con Bergamo Jazz Festival
Pubblico Adulti
Giorni e orari
mercoledì 22 marzo 2023ore 18.30
Location
Accademia CarraraBiglietti e Prenotazioni
PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria
Telefonando/scrivendo a +39 328 1721727
o scrivendo a prenotazioni@lacarrara.it
COSTO*
Con il biglietto di ingresso al Museo, acquistato lo stesso giorno dell’evento, sarà possibile assistere al concerto e visitare la collezione permanente e la mostra “Cecco del Caravaggio. L’allievo modello”.
Tariffa ridotta per i prenotati € 13,00
Per gli abbonati Bergamo Jazz Festival è previsto un ticket ridotto speciale a € 10,00
*Le altre tariffe normalmente in vigore non saranno applicabili per partecipare al concerto.