Incontrarsi nell’arte. La cultura come cura

La cultura come cura è uno dei temi portanti della Capitale Italiana della Cultura 2023, un invito a vivere i musei e i luoghi del patrimonio culturale come spazi di bellezza ma anche di rifugio, consapevolezza e benessere. Accademia Carrara insieme a The Bridge for Hope e Humanitas Gavazzeni, partner del progetto Incontrarsi nell’arte, propone un percorso per scoprire che cultura e benessere vanno a braccetto.

Incontrarsi nell’arte è progetto dedicato a persone in trattamento oncologico, ideato nel 2022 dall’Associazione The Bridge for Hope e dalla Carrara Educazione in collaborazione con Humanitas Gavazzeni.

Negli incontri, che hanno luogo con cadenza mensile, una professionista dell’Accademia Carrara accompagna i partecipanti in un percorso di conoscenza e di scoperta delle opere. Ogni appuntamento – gratuito e su prenotazione – è concepito come un incontro con sé stessi e con l’altro in cui le opere del museo diventano porte aperte sulla vita e sulle emozioni.

Per il calendario aggiornato e per conoscere il prossimo appuntamento, consultate i siti degli organizzatori:

lacarrara.it | thebridgeforhope.it |humanitasgavazzeni.it

Giorni e orari

mercoledì 07 giugno 2023

ore 17.00

Location

Accademia Carrara

Biglietti e Prenotazioni

COSTO
Gratuito

DURATA
1 ora e 30 minuti

PARTECIPANTI

Massimo 20

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
T. +39 328 1721727
prenotazioni@lacarrara.it

Altri eventi in Carrara

- -
Esperienza
Dance Well Bergamo 2024
17.01.2024 - 24.04.2024
È tempo di danzare il cambiamento! Riparte DANCE WELL BERGAMO e raddoppiano le lezioni aperte al pubblico per il 2023-2024!…
- -
Esperienza
Bergamo Jazz | Naïssam Jalal “Quest of the invisible”
23.03.2024
NAïSSAM JALAL voce, flauto, nay CLAUDE TCHAMITCHIAN contrabbasso Da diversi anni, la flautista, vocalist e compositrice Naïssam Jalal rivela un…