Pagina interna Tirocinanti

 

Il progetto formativo Tirocinanti in Museo della Fondazione Accademia Carrara permette a studenti universitari e a giovani neolaureati di sperimentare la vita del museo e di arricchire il proprio bagaglio di esperienze.

 

L’obiettivo è quello di fornire agli stagisti una visione completa del funzionamento dell’istituzione museale, attraverso una partecipazione trasversale alle attività che ne concorrono, alla gestione e allo sviluppo della stessa.

 

Dopo un percorso formativo iniziale comune, gli stagisti curriculari ed extracurriculari, collaborano alle funzioni dedicate all’accoglienza del pubblico e di supporto alla visita in museo; sono inoltre previste attività di affiancamento alle diverse aree operative della struttura: Conservazione e Ufficio Prestiti – Servizi Educativi – Sviluppo, Eventi e Comunicazione.

 

Uno dei progetti sviluppati con gli stagisti della Carrara è Close Up/Vista da Vicino: appuntamento giornaliero che presenta gratuitamente ai visitatori un’opera della collezione, in lingua italiana e inglese.

 

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazione all’indirizzo mail: info@lacarrara.it

 

Bandi e concorsi – Posizione Aperte