La Carrara Family è il nuovo progetto di relazioni di co-marketing e co-branding nato per raccontare la raffinata bellezza del museo in dimensioni sempre nuove con il marchio di Accademia Carrara che diventa un veicolo per promuovere le eccellenze del Made in Italy.
Capolavori Quotidiani
Il patrimonio artistico dell’Accademia Carrara si unisce a quello della grande tradizione dolciaria di Bigio e prende forma attraverso la produzione di una serie di scatole preziose, raffiguranti gli straordinari Capolavori della Carrara e contenenti il biscotto Bigio di San Pellegrino Terme.
Il progetto «Capolavori Quotidiani» intende alimentare, sostenere e diffondere la cultura dell’arte.
Da febbraio 2023 sarà possibile acquistare le preziose box direttamente sugli scaffali della grande distribuzione!

Il panettone
Continua l’iniziativa de La Carrara Family sviluppata con Italo Vezzoli, maestro pasticcere, che per tre anni consecutivi ha vinto il premio nazionale “Re Panettone”.
Con lui, abbiamo ideato una limited edition delux, prodotta in 750 pezzi, del dolce natalizio più amato, firmata Accademia Carrara.
Il mastro pasticcere ha ideato per l’occasione una nuova ricetta, il panettone Cioccolato e Caramello, lo potrai assaggiare solo acquistando la limited edition!
Un esclusivo packaging, in latta decorata con un dettaglio del capolavoro di Hayez che ritrae la deposizione Caterina Cornaro per mano del fratello, valorizza l’altissima qualità del panettone artigianale di Italo Vezzoli. Insieme, due biglietti per accedere all’Accademia Carrara di Bergamo e vivere un’esperienza indimenticabile tra gusto e bellezza.
Acquista e regala la limited edition
- Confezione in latta delux firmata Accademia Carrara
- Panettone artigianale di Italo Vezzoli, prodotto con solo lievito naturale madre da 3 generazioni
- 2 ticket di accesso al museo
55,00€
Trovi la limited edition del panettone del museo presso In Croissanteria Lab (Via Variante di Cicola, 13/c – Carobbio degli Angeli, Bergamo) e sul sito italovezzoli.it.
La Moroni
Un museo. Una birra. Un racconto di bellezza.
La Moroni, sintesi perfetta tra arte e artigianalità, parla di un museo vivace costantemente interessato a nuovi linguaggi e a raccontare la magia della bellezza anche attraverso partnership inattese.
Così, dalla collaborazione tra Accademia Carrara e Birrificio Indipendente ELAV nasce La Moroni una Belgian Specialty Herb Ale.
Una birra bionda, in stile belga, con unica luppolatura di SIMCOE, i cui sentori balsamici ben si sposano con il profumo delicatamente agrumato della melissa aggiunta in quantità massiccia durante la bollitura. Elav ha qui utilizzato, per la prima volta, le erbe officinali coltivate in permacultura dall’Azienda Agricola Elav.
- Gradazione alcolica : 6%
- Costo bottiglia da 33cl – 3,20 €
Acquista la birra “La Moroni” presso il Birrificio Indipendente Elav (via Autieri d’Italia 24040 Comun Nuovo, Bergamo) e sul sito elavshop.com (Per informazioni info@elavshop.com).