Eventi

 

Accademia Carrara mette a disposizione i propri spazi museali per accogliere eventi culturali e commerciali.

Aziende, istituzioni e privati possono scegliere il museo come location esclusiva per svolgere conferenze, meeting aziendali, cene private, serate di gala, concerti, spettacoli.

Un modo unico per promuovere la propria immagine e sostenere la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città.

Consulta la presentazione

SPAZI DISPONIBILI

 

Manica lunga

  • Sala 18

La sala più spaziosa del percorso espositivo diventa il luogo ideale per ospitare conferenze, meeting, presentazioni o concerti all’interno di una cornice suggestiva e affascinante garantita dalla presenza dei dipinti esposti.

Con un’ampiezza di 95,91 mq, la sala giunge ad accogliere fino a 80 persone sedute e può essere allestita con tavolo per i relatori, sedie e impianto audio-video collegato a uno schermo proiettore.

 

  • Salone d’onore

L’imponente salone d’ingresso della pinacoteca è lo spazio adatto per accogliere cene di gala, buffet o aperitivi.

Il servizio di catering può essere concordato con lo staff di Accademia Carrara, scegliendo tra una selezione di partner di fiducia oppure organizzando un sopralluogo con un nuovo fornitore.

Il vestibolo antistante il salone può essere utilizzato come punto di accoglienza o di registrazione, mentre a fianco della grande sala d’ingresso è disponibile un apposito locale guardaroba.

Con un’ampiezza di 106,75 mq, il Salone d’onore può accogliere fino a 100 persone sedute a tavola e 150 in piedi.

 

  • Cortile

Il cortile esterno del museo è l’ambiente perfetto per accogliere eventi all’aperto. Cene, aperitivi, concerti, esposizioni artistiche, performance, proiezioni cinematografiche e molto altro ancora. Per serate spettacolari incastonate tra la maestosa facciata della pinacoteca e l’elegante piazza Giacomo Carrara.

Con un’ampiezza di 653 mq, il cortile può accogliere fino a 150 persone sedute a tavola e 200 in piedi.

 

  • Aula didattica

Il locale dedicato abitualmente allo svolgimento dei laboratori didattici e delle attività educative del museo, risulta la location più funzionale per ospitare conferenze e gruppi di lavoro ristretti, feste di compleanno per bambini e ragazzi e piccoli buffet.

Con un’ampiezza di 130 mq (suddivisione in due ambienti separati), l’aula didattica arriva ad accogliere fino a 50 persone in piedi e 30 sedute.

È dotata di 11 tavoli e 30 sedie, uno schermo proiettore e una Lavagna Interattiva Multimediale.

 

 

SERVIZI DISPONIBILI

L’affitto degli spazi museali prevede la fornitura dei seguenti servizi:

  • Organizzazione e allestimento dell’evento a cura dello staff del museo;
  • Emissione dei ticket d’ingresso al museo per i partecipanti;
  • Assistenza della guardia responsabile della sicurezza e del personale di guardiania del museo;
  • Pulizia dei locali.

 

SERVIZI OPZIONALI

  • Visite guidate speciali e percorsi tematici costruiti ad hoc in base alla programmazione del museo e alle esigenze degli ospiti;
  • Volumi e pubblicazioni di presentazione dell’Accademia Carrara e delle sue collezioni da consegnare come cadeaux personalizzati agli ospiti.
  • Allestimento e gestione dell’impianto audio-video:
    • Sala 18
      • Impianto audio-video portatile con proiettore, lettore CD/DVD, preamplificatore e collegamento a PC portatile;
      • Schermo proiettore di dimensioni 210 x 120 cm, due gambe di supporto e altezza da terra di 110 cm;
      • N. 2 casse wireless;
      • N. 2 microfoni wireless;
      • N. 1 asta per microfono da tavolo.
    • Aula didattica
      • Telo proiettore a scomparsa di dimensioni 205 x 198 cm con proiettore e impianto audio;
      • Lavagna Interattiva Multimediale LIM di dimensioni 126 x 211 cm con proiettore.

 

INFO E RICHIESTE DI PREVENTIVO
Giulia Barcella

g.barcella@lacarrara.it

+39 035 234396 #5