Carta del Docente

Sei un docente di ruolo?
In Carrara puoi utilizzare la Carta del Docente per il tuo aggiornamento professionale.

La Carta mette a disposizione 500 euro a persona utilizzabili per accedere anche in Accademia Carrara ed è in un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere la cultura.

Tutti i docenti** possono usufruire del servizio registrandosi sul sito.

 

Carta del Docente

 

Venire in Carrara è semplicissimo:

Come funziona?

Vai alla pagina “crea buono” accessibile dal Menu

Scegli se acquistare di persona o online presso un esercente o un ente di formazione aderente all’iniziativa e il bene/servizio che desideri acquistare

Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare

Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’esercente o ente aderente all’iniziativa e ottenere così il bene/servizio desiderato.

Attenzione:
– Per poter utilizzare il coupon emesso è necessario che il valore dello stesso coincida esattamente al prezzo dell’attività scelta.

– Non è possibile utilizzare il voucher pagando l’eventuale differenza in denaro.

 

**Gli aventi diritto docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.