PROPOSTE PER LE SCUOLE

Le proposte per le scuole di ogni ordine e grado sono suddivise in:

> Proposta 21-22_CarraraEducazione_online e in classe


Conoscere. Attività in Museo

Percorsi guidati e attività laboratoriali dedicati a bambini e ragazzi dai 3 anni ai 18 anni e progettati per conoscere l’Accademia Carrara, i suoi capolavori e gli artisti che li hanno realizzati.
Una selezione di proposte di grande successo e molte nuove attività pensate per esercitare abilità e sviluppare competenze, ampliando la programmazione educativo-didattica con esperienze di apprendimento attivo.

Incontrare. Attività a scuola

Il più antico museo cittadino e il suo ricchissimo patrimonio si mettono a disposizione della scuola con attività concepite per incontrare studenti e insegnanti direttamente in classe. Educatori esperti si fanno ambasciatori del Museo, portando tra i banchi nuove competenze e accendendo la curiosità di bambini e ragazzi.

Dialogare. Attività con altri musei

Le opere della Carrara dialogano con dipinti, sculture, oggetti e documenti di altri musei. Visite e laboratori condotti “a due voci” aprono tanti link e percorsi di scoperta trasversali e interdisciplinari.

Carrara DaD. Attività on line

Il Museo arriva da voi, studenti e insegnanti, per incontrarvi e farsi conoscere. Richiedete il vostro percorso (su misura o già pronto) nella modalità
Didattica a Distanza concordando il tema più vicino al programma scolastico e alle specifiche esigenze di apprendimento.

 

 


Scarica i dettagli delle attività e scegli il percorso

Per informazioni scrivi a servizieducativi@lacarrara.it

Per prenotazioni chiama il Call Center allo 035 4920090

 


Sei un insegnante? Resta aggiornato sulle proposte dedicate alle scuole e iscriviti alla newsletter!

Newsletter dedicata agli insegnanti





*dati obbligatori

 


MUSEI PER UN ANNO

L’Accademia Carrara aderisce a Musei per un anno, il progetto del Comune di Bergamo destinato alle scuole della Città e della Provincia, che possono prenotare così le iniziative educativo-didattiche del Museo con uno sconto del cinquanta percento.

 

Consulta il catalogo

Per prenotazioni scrivi a servizieducativi@lacarrara.it

 


CARTA DEL DOCENTE

In Carrara puoi usare la tua Carta del docente per acquistare biglietti e attività; tieniti informato sulle proposte pensate per gli insegnanti attraverso il sito o la nostra newsletter.
>> scopri di più