LA MIA CARRARA

Quest’anno la Carrara si fa in tre!

Lo staff dei Servizi Educativi è pronto ad accogliere gli Istituti scolastici, le famiglie, gli adulti e i pubblici con disabilità, … con una proposta educativo-didattica che è un invito a incontrarsi, conoscere e scoprire.

 

Proseguono le collaborazioni con enti e associazioni del territorio – pubblici e privati – e continua lo scambio con altre istituzioni museali: preziose opportunità di confronto che arricchiscono le proposte di fruizione e avvicinano la comunità al Museo.

 

Altre occasioni di partecipazione e interpretazione sono dedicate alle persone con disabilità; l’Accademia Carrara nel 2018 ha ospitato il corso MAPS, riservato a giovani sordi e sta mettendo a punto un progetto di valorizzazione in chiave inclusiva rivolto a non vedenti e ipovedenti.

 

Infine segnaliamo con orgoglio il lavoro che svolgiamo da tre anni con i ragazzi dei Licei e degli Istituti tecnici impegnati nei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Lo Staff

Lucia Cecio

Responsabile Servizi Educativi

 

Anna Maria Spreafico
Referente Gruppi e Scuole – Segreteria

 

I Servizi Educativi sono a disposizione degli insegnanti per concordare attività con caratteristiche specifiche, che possono prevedere anche interventi educativo – didattici presso l’Istituto scolastico, comunque propedeutici all’esperienza in Pinacoteca; contattaci per un progetto personalizzato: servizieducativi@lacarrara.it