Accademia Carrara propone il progetto io volontario nel mio museo, dedicato a coloro che amano l’arte, la propria città e il territorio circostante e che vogliono impiegare attivamente il proprio tempo in un luogo d’eccezione, il museo del collezionismo italiano.
Ruolo dei volontari: accoglienza dei visitatori e valorizzazione del patrimonio culturale con il fine di rendere la pinacoteca un luogo vivo, dinamico e sempre più vicino al pubblico.
Professionalità, esperienza e disponibilità caratterizzano il team di operatori del museo che garantiscono un’adeguata formazione e un costante supporto di tutti i volontari rispetto alle diverse attività previste.
Non è richiesta nessuna competenza particolare, ma serietà ed entusiasmo.

 

 

Come iscriversi

In biglietteria: compila la cartolina Io volontario nel mio museo e consegnala via posta o a mano all’indirizzo piazza Giacomo Carrara 82, Bergamo
online: compila il form sottostante

Per ulteriori informazioni scrivi a iovolontario@lacarrara.it

 

I progetti passati dei volontari

Books4bricks

Books4Bricks un progetto che prevede la vendita di cataloghi storici e pubblicazioni d’arte al fine di destinare il ricavato alla ricostruzione del museo Cola Filotesio di Amatrice, recentemente distrutto dal terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso mese di agosto.

 

 

Iscrizione