Sboccia con la Carrara

Con Sboccia con la Carrara Accademia Carrara e Adecco ti invitano a visitare il Museo per tutto il 2023!

Accademia Carrara festeggia il 2023 con un invito speciale in museo per i circa 12.000 giovani della provincia bergamasca che quest’anno compiono 18 anni, grazie alla collaborazione con Adecco.

In occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, Accademia Carrara dà avvio a un’iniziativa straordinaria, che coinvolge i giovani dei 243 comuni della provincia bergamasca che nel 2023 compiono 18 anni. Con il progetto Sboccia con la Carrara – nato insieme ad Adecco, partner sostenitore – il museo regala la Carrara Card a tutti i neo-maggiorenni nati nel 2005 e ancora residenti nel territorio, con la possibilità di entrare gratuitamente in museo per tutto l’anno.

Un’iniziativa pensata per le nuove generazioni che coinvolge circa 12.000 giovani, finalizzata sia alla promozione del patrimonio artistico e culturale cittadino, grazie all’opportunità di poter accedere sempre gratuitamente in museo, per tutto il 2023, sia alla facilitazione nell’ingresso del mondo del lavoro. Con la partecipazione di Adecco, infatti, i diciottenni coinvolti possono prendere parte a percorsi di formazione gratuita, rivolti anche agli istituti ITS ed IFTS, per orientare alle professionalità più richieste dal mercato del lavoro bergamasco, e a percorsi di assessment, per far emergere il talento dei candidati.

Risiedi a Bergamo e provincia
e sei nato nel 2005?

COME OTTENERE LA CARD:
• Puoi richiederla presso la biglietteria del Museo (Piazza G. Carrara, 82 – Bergamo) > Info e orari
• Puoi ottenerla gratuitamente sul sito ticketlandia.com con il codice promo SBOCCIA23

Adecco sostiene la tua crescita
personale e professionale!

Per te la possibilità di intraprendere percorsi di orientamento e formazione per far emergere il tuo talento e, se sei interessato, di valutare concrete opportunità lavorative sulla base delle professionalità più richieste nel territorio bergamasco.

Sboccia con la Carrara e Adecco!

Altre notizie

InGrandiMenti

I primi 1000

Seminare Bellezza

Audioguide con Linus

Seminare Bellezza

Verso il 2023

La Nuova Carrara

I primi 1000

Eventi in Carrara

- -
Esperienza
Dance Well Bergamo 2024
17.01.2024 - 24.04.2024
È tempo di danzare il cambiamento! Riparte DANCE WELL BERGAMO e raddoppiano le lezioni aperte al pubblico per il 2023-2024!…
- -
Esperienza
Bergamo Jazz | Naïssam Jalal “Quest of the invisible”
23.03.2024
NAïSSAM JALAL voce, flauto, nay CLAUDE TCHAMITCHIAN contrabbasso Da diversi anni, la flautista, vocalist e compositrice Naïssam Jalal rivela un…